ML (Modular Loudspeaker)
Partendo dal suono assoluto dei grandi diffusori LS 3, top di gamma della Blue Moon Audio T. ,abbiamo realizzato la serie ML- Modulare Loudspeakers, con il fine di proporre al grande pubblico di audiofili un suono che, in ambienti domestici comuni, avesse caratteristiche simili a quello dell’ammiraglia.
Per questo la serie ML utilizza gli stessi altoparlanti della LS3 e, a partire dal secondo modello ML 2, anche lo stesso numero di vie (quattro).
I 4 modelli della serie ML- Modulare LoudSpeakers, ML 1 – ML 2 – ML 3 – ML 4, sono tutti assemblati a partire da 3 moduli base, Tweeter, Midrange Alto, Midrange Basso , più 1 woofer “Tower” in sospensione pneumatica, in box separato.
Tutti i moduli sono “Open Baffle” e ad emissione a “Dipolo”.
La base che sostiene i moduli contiene il Cross Over all’interno di un box di rame, come quello usato per le elettroniche Blue Moon, per garantire una migliore protezione da disturbi elettromagnetici.
La struttura allungata verso l’alto, della serie ML assimila l’emissione di questi diffusori a quella della “Line Source”, che Blue Moon ritiene essere la migliore per riprodurre il messaggio musicale. Questa modalità, in unione alla emissione a dipolo, permette la migliore ricostruzione possibile dell’evento sonoro in ambiente domestico.
Inoltre, svincolare il collocamento in ambiente del woofer, rispetto alla posizione della cassa stessa, favorisce in maniera determinate la riproduzione delle basse frequenze, limitando il formarsi di onde stazionarie e aumentando la profondità e l’impatto dell’estremo inferiore.
Infine, la possibilità di multi-amplificare tutta la serie ML, permette di raggiungere livelli di dinamica e di linearità impossibili anche con un unico potente amplificatore. Per i modelli ML 3 e ML 4 la multi-amplificazione è irrinunciabile.
www.bluemoonaudiotechnology.com